Home Territorio Sant’Angelo d’Alife, al via i Giochi Rionali 2018

Sant’Angelo d’Alife, al via i Giochi Rionali 2018

Una tradizione che continua e "ringiovanisce" ogni anno. Un mix di giochi antichi e moderni tra i 4 Rioni di Sant'Angelo d'Alife

3852
0

Inizieranno il prossimo 29 Agosto i Giochi Rionali 2018 a Sant’Angelo d’Alife. La tradizione della manifestazione, organizzata negli ultimi anni dal Forum dei Giovani, va avanti da circa quarant’anni e coinvolge tutti i residenti dei quattro Rioni: San MichelePalluzzaSan NicolaMelopiano. I giochi si svolgeranno nelle piazze del paese, passando per le antiche strade dei borghi, e si apriranno, mercoledì 29 Agosto appunto, con la sfilata e la benedizione, a partire dalle ore 17:00, seguiti da un momento conviviale presso la Villa Comunale. Il tutto sarà accompagnato da musica popolare e da un “Canzoniere”, un gioco ispirato alla trasmissione televisiva Sarabanda.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno riguarda le emozioni, quattro in particolare: Ira, Gioia, Paura e Sorpresa, suddivise in una per Rione. Nel corso della sfilata inaugurale ogni Rione rappresenterà l’emozione assegnata, che caratterizzerà anche i giochi, al termine dei quali sarà premiata la squadra vincente. Tra le novità, anche il gioco ispirato al film del mago Harry Potter, il Quidditch, una gara in cui i giocatori montano su una “scopa volante” e vanno alla ricerca del “Boccino d’oro”, cercando di centrare un bersaglio circolare con una palla chiamata “Bolide”. Non mancherà anche il “Tale e quale show”, ispirato all’omonimo programma TV condotto da Carlo Conti, in cui i partecipanti sono chiamati ad imitare una celebre star della musica. L’evento si concluderà il prossimo 9 Settembre con la Caccia al tesoro finale, per premiare il Rione vincente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.