Il furto è avvenuto due notti fa nella zona industriale di Dragoni, nei capannoni a ridosso della Strada provinciale Telesina.
I malviventi hanno fatto irruzione in alcuni capannoni agendo indisturbati per ore essendo quella zona completamente isolata rispetto ad abitazioni o strade urbane.
Tra le attività commerciali maggiormente danneggiate il negozio di articoli da regalo e bomboniere Carillon della famiglia Esposito di Alife.
Decine di migliaia di euro il danno subito dai proprietari che all’alba, recandosi sul posto per aprire l’attività, hanno trovato l’amara sorpresa.
Dalle ricostruzioni dei Carabinieri intervenuti, i ladri sarebbero penetrati all’interno dello stabile segando la recinzione ed entrando da una porta secondaria sul retro.
Non solo il furto della merce ma anche il pesante danneggiamento di quanto è stato lasciato sul posto: trattasi di vetri, cristalli, porcellane, fragile materiale d’arredo esposto nei vari ambienti del negozio.
Danno che inevitabilmente piega in due l’economia di un’azienda a conduzione familiare che impiegherà del tempo a riprendersi così come altre volte avvenuto sul territorio: una delle tante storie “locali” di famiglie dedite al lavoro e al sacrificio profondamente ferite da un simile scempio.