Da oggi (4 settembre) il tratto della Strada Provinciale che collega Piedimonte Matese a Castello rimarrà chiusa al traffico, a causa dei lavori di messa in sicurezza. La strada non sarà percorribile dal lunedì al venerdì – dalle 9.00 alle 11.00; dalle 11.45 alle 13.45; dalle 14.45 alle 17.30 – per l’intera durata dei lavori, circa 30 giorni.
La decisione di intervenire sul tratto viario suindicato è stata considerata indispensabile, a visto il deterioramento del manto stradale causato dai ripetuti incendi, in modo più accentuato all’altezza del Ponte dei tubi, sulla collina del Cila. Per arginare il pericolo a persone e veicoli a seguito della caduta di massi e da ciò l’inizio dei lavori, per i quali sono stati stanziati 30mila euro circa.
La chiusura della Provinciale sarà senz’altro motivo di disagio per chi percorre quella porzione di strada ogni giorno, per motivi di studio o di lavoro, ma tuttavia la sicurezza dei cittadini è una priorità per amministratori e istituzioni locali.
Per comunicare qualsiasi urgenza è possibile contattare il numero 371 1757007.
Il disagio sicuramente ci sarà.
Posso fare una domanda ?
Dove verranno fatti questi lavori che collega il tratto ponte dei tubi, sarà, pure inagibile a causa di incendi boschivi per il manto stradale, sicuramente!!
dico ….non era più importante provvedere la zona del taglio che è a rischio per tutti noi ?
Ha senso tutto ciò?