Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte. Mercoledì prossimo, 12 Settembre, è infatti fissata l’apertura delle scuole della Regione Campania e numerose sono quelle ospitate dalla nostra Diocesi, tanti dunque saranno gli studenti che ogni giorno vivranno il nostro territorio.
L’Azione Cattolica diocesana ha perciò deciso di dedicare un momento pensato appositamente per tutti i ragazzi e le ragazze che si apprestano ad iniziare le lezioni. La scuola è luogo di crescita fondamentale per ogni giovane e l’A.C., che si propone di esserlo allo stesso modo, non può trascurare la dimensione studentesca dei giovani.
Per questi motivi è stata pensata la Celebrazione che si svolgerà domenica 23 Settembre presso il Santuario dell’Addolorata di Alvignano, aperta a tutti gli studenti della Diocesi, a prescindere dalla loro appartenenza all’Associazione. Presieduto dall’Assistente Diocesano Don Pasquale Rubino, il momento di preghiera sarà anche un ottimo modo per augurarsi un buon anno scolastico e per iniziare quest’ultimo con la consapevolezza che la nostra dimensione cristiana non va tenuta scissa dagli ambienti che ci troviamo a frequentare nel quotidiano.
Appuntamento allora ad Alvignano, domenica 23 Settembre alle ore 16.30.