Fantasia e immaginazione approdano all’Università “Federico II di Napoli”, protagoniste del Master in Zooterapia tenuto dal fantasiologo. Massimo Gerardo Carrese non tradisce la sua passione, che ha trasformato sapientemente in lavoro, per lo studio di Storia e caratteristiche di fantasia e immaginazione, la fantasiologia per l’appunto.
Questa volta, la location scelta per gli incontri interattivi sono le aule universitarie, e la circostanza è il Master in Zooantropologia esperienziale: binomio uomo/animale per il lavoro di Pet Therapy e Attività assistite con animali, coordinato dalla prof. ssa Francesca Menna presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzione Animali.
Finalità del Master, alla terza edizione consecutiva, è quella di formare la figura dell’Operatore di Zooterapia, e ha come destinatari medici veterinari, psichiatri e psicologi e in esso si discutono le caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività, considerate facoltà della mente e strumenti di comprensione e conoscenza della realtà. I banchi dell’Università diventanto sede di confronto, sperimentazione e approfondimento, attraverso cui caldeggiare le sette parole chiave che definiscono il significato di fantasia e immaginazione: percezione, associazione, immaginazione, fantasia, creatività, fantasticheria, realtà.
Per info visitare il sito www.fantasiologo.com.