Maria Annunziata Forgione – Fino al 31 ottobre alla Reggia di Caserta è possibile partecipare alla splendida esperienza multisensoriale Modigliani Opera che pone al centro dell’attenzione l’opera di Amedeo Modigliani, pittore e scultore italiano vissuto dal 1884 al 1920, celebre per i suoi ritratti femminili caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati.
Durante la Mostra verranno esposte la vita e il contesto storico-artistico in cui si sviluppò l’arte del grande maestro, attraverso un viaggio multimediale che parte dalla sua origine artistica fino alla maturità, occupando per l’occasione quattro sale, un laboratorio e una stanza dedicata a proiezioni a 360 gradi, per far scorrere 21 scene che si susseguiranno per trenta minuti.
L’obiettivo è di accogliere le persone e accompagnarle in un percorso in grado di far conoscere ed amare una delle figure di maggiore rilievo nel panorama artistico. Coloro che fossero interessati, potranno recarsi alla Reggia tutti i giorni, escluso il martedì dalle ore 8.30 alle 19.30.
Costo del biglietto: INTERO 12 euro; 7 euro RIDOTTO; GRATIS per i bambini al di sotto dei 12 anni.