Il Lions Club “I Sanniti” ora è realtà. Dopo la cerimonia di investitura dei suoi 24 soci, avvenuta lo scorso 13 settembre, nel chiostro di San Domenico, anche il territorio del Matese ha un Lions Club che lo rappresenta, pronta a “servire il territorio”, come dichiara il presidente Pasquale Franco, il quale prosegue “stiamo valutando numerose iniziative da ‘adottare’ affinché le professionalità messe insieme sotto il nome della grande famiglia del Lions Clubs International possano contribuire concretamente alla realizzazione di progetti concreti per le nostre comunità”.
La mission del Lions Club “I Sanniti” risponde a un progetto di “servizio”, ispirato ai principi su cui si fonda il Lions Club International, fondato dallo statunitense Melvin Jones, per la cui attuazione fondamentale è il sostegno del Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio, del Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca e del sindaco del Comune di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo. Alla cerimonia di ufficializzazione del Club presenti il Governatore del Distretto 108 Ya – Anno Sociale 2018/2019 – del Lions Clubs International Paolo Gattola; il Past Governatore (2017/2018) Francesco Capobianco; Antonio Ferrarelli, del Lions Club Campi Flegrei/Cuma; Gianfranco Ucci, Lion Guida; Domenico Moriello, Club Sponsor; ed il Cerimoniere Michele Coscetta.
Importante è anche il contributo dei donatori, i quali hanno concretamente fatto sì che l’inziativa prendesse corpo: Tef s.rl. di Francesco Testa; Igea di Gianfranco Gaudio; Autotrasporti Corrado di Antonio Corrado; Centro Ottico Bellucci di Piedimonte Matese; Caseificio Ponticorvo di Luca Ponticorvo; Edil Flagiello srl; A.T. srl; Crai Supermercati di Piedimonte Matese.