Non un dono qualunque, ma un altare per il Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso, meta di migliaia di pellegrini tutto l’anno. Tra essi, quelli di San Gregorio Matese che ogni anno muovono i loro passi, in preghiera, verso il luogo dove verso la fine del 1800 apparve la Vergine Maria.
Sono oltre 120 le persone che ogni anno partono dal piccolo comune del Matese per pregare nel Santuario divenuto ormai “casa”, ritrovo familiare…e attraverso questo regalo speciale hanno voluto sugellare un legame ancora più forte con questo luogo di spiritualità.
Il Comitato pellegrinaggi della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie di San Gregorio, guidato da don Angelo Salerno, in virtù del profondo legame stabilito negli anni e in occasione dei festeggiamenti per il 128° anniversario della posa della prima pietra del Santuario ha fatto dono al Santuario di un bellissimo altare, benedetto sabato scorso dal Vescovo di Isernia-Venafro Mons. Camillo Cibotti.
In una nicchia laterale, ai piedi di un suggestivo crocifisso ligneo, la comunità ha donato una mensa in marmo che riprende i motivi dell’altare maggiore, con intarsio in onice, ed incisione a ricordo del dono, il tutto realizzato dalla ditta Ciardiello Marmi di Piedimonte Matese.
Tanti i fedeli partiti dal Matese con il Parroco e il sindaco Giuseppe Mallardo che hanno partecipato commossi alla cerimonia.
Da San Gregorio Matese a Castelpetroso il dono di un altare
Il Comitato pellegrinaggi di San Gregorio, sabato scorso ha fatto dono di un bellissimo altare al Santuario dell'Addolorata di Castelpetroso a ricordo della devozione perenne