La parrocchia Ave Gratia Plena, mercoledì, in occasione dell’udienza generale di Papa Francesco, sarà a Piazza San Pietro per la benedizione del busto-reliquario di San Venanzio in cui è stata collocata la reliquia rinvenuta il 18 agosto 2017 in seguito ai lavori di risistemazione dei locali attigui alla chiesa parrocchiale ad opera di alcuni giovani della comunità. L’incontro con Papa Francesco giunge dopo un percorso in cui lentamente la Parrocchia si è rapportata con il giovane santo conoscendone la vita e la fede e dedicando alla sua figura diversi momenti di spiritualità.
I fedeli di Ave Gratia Plena partiranno domani pomeriggio per dirigersi nella Capitale, dove, alle 17.30 è prevista la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore. La serata sarà dedicata ad un tour per le strade e i monumenti della città.
Domenica 30 settembre alle 17.45, il busto di San Venanzio Martire sarà riportato in processione dalla chiesa di San Filippo Neri al Santuario Ave Gratia Plena dove a seguire si terrà la Celebrazione Eucaristica. Qui la reliquia sarà esposta alla venerazione dei fedeli.
In questa stessa giornata la Parrocchia celebrerà l’apertura dell’anno pastorale secondo il seguente programma:
ore 10.00 – Mandato ai catechisti;
ore 11.00 – Presso il Salone-Museo nel Campanile di Ave Gratia Plena, Apertura della Mostra biblica, con le monete dell’epoca di Gesù. In piazzetta Annunziata, Gioco a tema biblico per tutti i bambini;
Ore 17.00 Presso la Chiesa di San Filippo Neri, raduno dei fedeli e preghiera del Santo Rosario; a seguire la processione come indicato sopra.