Home Territorio Piedimonte Matese. La Centrale Enel apre al pubblico

Piedimonte Matese. La Centrale Enel apre al pubblico

La Centrale Elettrica di Piedimonte Matese verrà aperta sabato 13 ottobre, dalle 9.00 alle 16.00, in occasione dell'evento "Centrali Aperte", con laboratori e visite guidate all'Impianto che ha fatto la storia del primo '900 del capoluogo matesino

4250
0

Torna un appuntamento significativo per tutto il territorio nazionale, grazie alla sua incidenza sul tessuto storico e tradizionale dell’Italia. Centrali Aperte è un evento che tocca da vicino anche il comune di Piedimonte Matese, che anche quest’anno conferma la sua adesione alla manifestazione, il prossimo sabato (13 ottobre), con un programma accessibile a un pubblico vasto, finalizzato ad illustrare il funzionamento della Centrale, spiegando i passaggi del complesso lavoro che si svolge all’interno dell’Impianto Idroelettrico Luigi Vanvitelli di Piedimonte Matese.

Dalle 9.00 alle 16.00 adulti e meno adulti potranno partecipare a visite guidate, laboratori didattici, degustazioni enogastronomiche, giochi e spettacoli di intrattenimento per i più piccoli, avvicinandosi così al processo che porta alla produzione di energia rinnovabile e scoprendo i vantaggi che la sostenibilità apporta al territorio matesino. La Centrale Elettrica di Piedimonte Matese costituisce un pilastro dell’assetto socio-economico territoriale e un emblema della cultura e della tradizione piedimontesi del primo Novecento.

L’appuntamento è dunque per sabato prossimo in piazza Giovanni Caso, quando sarà possibile immortalare gli spazi della Centrale scattando foto da poter postare con l’hashtag #egpcentraliaperte. I migliori scatti potranno essere protagonisti del video che verrà pubblicato sui canali social di Enel Green Power.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.