Torna un appuntamento significativo per tutto il territorio nazionale, grazie alla sua incidenza sul tessuto storico e tradizionale dell’Italia. Centrali Aperte è un evento che tocca da vicino anche il comune di Piedimonte Matese, che anche quest’anno conferma la sua adesione alla manifestazione, il prossimo sabato (13 ottobre), con un programma accessibile a un pubblico vasto, finalizzato ad illustrare il funzionamento della Centrale, spiegando i passaggi del complesso lavoro che si svolge all’interno dell’Impianto Idroelettrico Luigi Vanvitelli di Piedimonte Matese.
Dalle 9.00 alle 16.00 adulti e meno adulti potranno partecipare a visite guidate, laboratori didattici, degustazioni enogastronomiche, giochi e spettacoli di intrattenimento per i più piccoli, avvicinandosi così al processo che porta alla produzione di energia rinnovabile e scoprendo i vantaggi che la sostenibilità apporta al territorio matesino. La Centrale Elettrica di Piedimonte Matese costituisce un pilastro dell’assetto socio-economico territoriale e un emblema della cultura e della tradizione piedimontesi del primo Novecento.
L’appuntamento è dunque per sabato prossimo in piazza Giovanni Caso, quando sarà possibile immortalare gli spazi della Centrale scattando foto da poter postare con l’hashtag #egpcentraliaperte. I migliori scatti potranno essere protagonisti del video che verrà pubblicato sui canali social di Enel Green Power.