E’ stato un fine settimana particolarmente turbolento, per Monica Ottaviani.
Nel corso dell’ultimo week end infatti, l’opinione pubblica locale è stata attraversata da una serie voci e di illazioni, che vedrebbero la giovane esponente politica piedimontese sempre più vicina all’amministrazione Di Lorenzo. Ma a quanto pare non c’è nulla di vero.
A smentire il coro di congetture è la stessa Monica Ottaviani, precisando la propria posizione con un Comunicato stampa a sua firma, fatto pervenire in questi minuti alla nostra Redazione. Attraverso di esso, la Consigliera ribadisce la propria fedeltà al progetto politico intrapreso e rilancia l’impegno personale a beneficio della cittadinanza.
Il testo completo del Comunicato
“Mi corre l’obbligo di smentire certa stampa e credo sia ora di chiarire quale è la mia posizione inerente a certe voci messe in piedi con maestria da seminatori di vento. Credo che certe scelte si facciano con coraggio, consapevolezza ed orgoglio.
Non esistono quelle giuste e neanche quelle sbagliate. La mia azione vuole continuare nello stesso contesto e nella stessa parte parte politica alla quale non intendo voltare le spalle. Anzi, sono convinta che da questo stesso pomeriggio possiamo continuare a lavorare per il territorio e con il territorio con maggiore stima, vicinanza e rispetto.
Chi si insedia in minoranza, resta in minoranza, facendo il doppio del lavoro e del sacrificio per riuscire a carpire conoscenza e strategie, provando a leggere tra le righe. Oggi sono forte e credo in un progetto nuovo e determinato che possa contribuire a regalare ai cittadini di Piedimonte la città che merita.
Più volte, mi sono seduta al tavolo con l’attuale maggioranza, ma solo con spirito di collaborazione e per cercare di remare in un’unica direzione per risollevare le sorti della nostra amata Piedimonte, non sicuramente per trovare accordi personali, poter pretendere qualcosa in cambio e mettere in piedi inciuci di palazzo. Perché io Piedimonte la amo, anche con l’erba alta, le fioriere spoglie e il traffico all’ora di punta.
Resto a disposizione della mia città, nell’umile carica di consigliere comunale di minoranza, disposta come sempre, ma oggi ancora di più, all’ ascolto e a contribuire a lavorare alla costruzione di un progetto politico, umano, sociale e culturale che sia forte e che porti ogni giorno Piedimonte a scelte consapevoli e coraggiose.”
Monica Ottaviani
Brava Monica Ottaviano coerente con le sue idee, amare il proprio paese non significa per forza sventolare al vento come una bandiera per promesse!!!! Massima stima