Home Chiesa e Diocesi VIDEO. Papa contro il diavolo, “Ti porta regali, ma non sai cosa...

VIDEO. Papa contro il diavolo, “Ti porta regali, ma non sai cosa c’è dentro”

Con la preghiera "Sub tuum praesidum" il Papa chiede riflessione e attenzione per lottare contro il male. Ecco il videomessaggio

1200
0

Una campagna di preghiera a Maria e all’Arcangelo Michele a protezione della Chiesa e contro il diavolo che vuole dividere la comunità cristiana. Papa Francesco per il mese in corso, ribadisce tramite un video, di pregare il “Rosario ogni giorno del mese di ottobre concludendolo con l’antifona ‘Sotto la tua protezione’ (Sub tuum praesidium) e pregare “San Michele Arcangelo per respingere gli attacchi del diavolo che vuole dividere la Chiesa”.

“Sub tuum praesídium confúgimus, sancta Dei Génetrix; nostras deprecatiónes ne despícias in necessitátibus, sed a perículis cunctis líbera nos semper, Virgo gloriósa et benedícta”

Un messaggio forte che lancia il Papa contro il male, che tenta e talvolta riesce ad infiltrarsi laddove non ci sono amore e condivisione, perché il diavolo ha paura della carità. Questo è il motivo per cui la croce è il simbolo che spaventa il male, perché è il gesto d’amore più grande che l’umanità ha mai ricevuto.

“Il diavolo”, dice il Papa all’inizio del videomessaggio,” si presenta con grande potere, ti porta dei regali ma tu non sai cosa c’è dentro”. Le parole del Papa che il video rilancia, sono quelle pronunciate domenica 7 ottobre, dopo la preghiera mariana dell’Angelus, ricordando la festa della Madonna del Rosario e la tradizionale Supplica al Santuario di Pompei presieduta in quel giorno nella città campana, dal cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.