Noemi Riccitelli – Lo scorso 6 ottobre ad Alvignano è stato installato in piazza San Pietro un defibrillatore semiautomatico, su iniziativa degli “Amici di Mimmo”, a ricordo dell’amato Domenico Pedone, per tutti Mimmo, con la sponsorizzazione dell’Amministrazione comunale.
Il defibrillatore è stato posizionato sulla parete del fabbricato di proprietà del Rag. De Matteo.
A seguito dell’installazione si è tenuta anche l’importante e utile dimostrazione pratica, ad opera del personale qualificato della Croce Rossa di Pietravairano con la quale sono stati previsti, inoltre, per coloro che desiderano parteciparvi, anche dei corsi di formazione sul corretto uso dello strumento, con il rilascio del relativo attestato che ne consente l’utilizzo certificato.
L’iniziativa, lodevole, che è stata sostenuta fortemente dal dott. Raffaele Di Robbio, ha una valenza sociale fondamentale, in quanto consente di prevenire la mortalità improvvisa per arresto cardiocircolatorio.
Un’iniziativa che vale una vita!
Alvignano. Installato defibrillatore semiautomatico in ricordo di Mimmo Pedone
Previsti anche dei corsi di formazione per il corretto uso dello strumento con il personale qualificato della Croce Rossa di Pietravairano e rilascio di un attestato