“Non una semplice giornata di sport, ma molto di più. Una giornata in cui tutti noi abbiamo avuto la conferma che la semplicità, l’impegno, la passione e l’amicizia vera premiano sempre!”. Sono le parole che Luigi D’Argenzio, presidente dell’Associazione Sportiva Alvignano Running, esprime riferendosi al clima di familiarità che si è respirato durante la Stracittadina Alvignano Corre ha riscosso anche quest’anno. La buona riuscita della gara podistica, quest’anno Campionato Nazionale ASI di corsa su strada, è il frutto della “sincerità e soprattutto la voglia disinteressata di fare”.
Ad aggiudicarsi i primi tre posti del podio sono stati: Lamgham Mohamed (1° posto), Raffaele Napolitano (2° posto), Francesco Feola (3° posto). La categoria femminile, invece, ha visto trionfare Nadia D’Andolo (1° posto), Rosmary Antico (2° posto) e Annamaria Di Blasio (3° posto). Tanta la soddisfazione in primis da parte degli atleti che hanno gareggiato, il cui entusiasmo è di buon auspicio per chi ha fatto sì che l’evento desse i risultati attesi.
I ringraziamenti del Presidente, a nome dell’intera Associazione sono rivolti al sindaco Angelo Marcucci e l’Amministrazione Comunale tutta; i volontari che hanno gratuitamente e con tanto affetto prestato le loro braccia; le Associazioni presenti sul territorio; i Commercianti, le Aziende, i cittadini di Alvignano; la neo dirigente scolastica dell’Istituto Compensivo di Alvignano, prof.ssa Aida Cortese, maestre comprese, le quali hanno contribuito alla Stracittadina dei Piccoli; gli speaker, Anna Nargiso e Gennaro Varrella; il presidente dell’ASI Nazionale, Senatore Claudio Barbaro; il responsabile del Settore Atletica Leggera dell’ASI Nazionale di Roma, dott. Sandro Giorgi, nonché il Presidente Regionale Campania dell’ASI, dott. Nicola Scaringi“. Un ringraziamento speciale alla “campionessa Nadia D’Andolo dell’ASI Atletica Roma per aver partecipato conquistando, tra l’altro, il primo posto del podio femminile, fregiandosi, dunque, del titolo di Campionessa Nazionale ASI per l’anno 2018. Ringrazio le Società, come ogni singolo atleta. Ringrazio la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Sezione Provinciale di Caserta, in particolare la dott.ssa Angela Maffeola“. Non può mancare il riconoscimento all’Arma dei Carabinieri e ai militari della Stazione di Alvignano e all’Esercito Italiano, nella persona del maresciallo Gennaro Nacca del Centro Documentale di Caserta”, la cui presenza ha garantito sicurezza nel corso della manifestazione. Un particolare “grazie” va al dott. Filippo Liverini, patrono del Mangimificio Liverini di Telese Terme, nonché presidente di Confindustria di Benevento.
La Stracittadina si è presentata ancora una volta come l’opera perfettamente riuscita di una squadra che ha lavorato con affiatamento fino all’ultimo giorno, senza mai sottrarsi alla fatica. Una “seconda famiglia”, così Luigi D’argenzio definisce l’Associazione di cui è presidente, porgendo il suo ulteriore ringraziamento a “Fausto Esposito, mio braccio destro, senza il quale l’evento non si sarebbe mai potuto realizzare”.