Home Territorio Alife, ripulite diverse zone della città. Successo per #oggiraccolgoio

Alife, ripulite diverse zone della città. Successo per #oggiraccolgoio

Domenica 21 Ottobre, l'associazione Uniti Per Alife ha aderito a #oggiraccolgoio, la giornata ecologica nazionale organizzata da Legambiente e Repubblica

697
0

Una giornata davvero produttiva e di grande sensibilizzazione quella di Domenica 21 Ottobre nella città di Alife. In tutta Italia molte associazioni hanno aderito all’iniziativa di Legambiente e Repubblica, denominata #oggiraccolgoio, l’occasione per ripulire volontariamente angoli di strade, piazze o campagne. Grazie all’impegno di Uniti Per Alife, l’associazione culturale nata in seguito alle elezioni amministrative 2018, e che conta già oltre 70 soci, anche Alife ha avuto la sua giornata ecologica e sono stati ripuliti alcuni punti critici del paese, che troppo spesso vengono presi di mira dai trasgressori che periodicamente vi lasciano rifiuti. Qualche zona del perimetro delle Mura Romane, i parcheggi di Porta Fiume e Porta Piedimonte, Via Saetta, alcune aree di campagna della Frazione Totari e il vallone di Via Conca d’Oro nella frazione San Michele, precisamente nei pressi della via vecchia Alife-Piedimonte Matese.

Il risultato è stato notevole: rifiuti di ogni genere erano disseminati in quelle aree e sono stati raccolti ben 37 sacchi di indifferenziato, tra cui qualche rifiuto organico, medicinali, elettrodomestici e molto altro. Oltre 40 persone hanno preso parte alla mattinata, tra cui diversi bambini, con il gruppo che alle 9 del mattino ha dato il via alla manifestazione, dividendosi in squadre e coprendo più zone del paese e intorno alle 12:30 tutti i sacchi della spazzatura sono stati raggruppati in piazza della Liberazione, per poi essere raccolti e smaltiti. Un grande successo dunque per il primo evento organizzato dall’associazione Uniti per Alife, che annuncia anche una giornata di apertura ufficiale nei prossimi mesi, coinvolgendo anche altre associazioni e non soci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.