Un concorso dedicato al dott. Raffaele Di Robbio, medico chirurgo scomparso lo scorso mese di agosto, originario di Pietravairano ma noto in tutto l’Alto Casertano per la sua professionalità, dimostrata nel corso della sua ricca e intensa carriera. Si tratta del Premio “Scollègati dal bullismo! Impariamo a rispettarci”, indetto dalla Croce Rossa Italiana Comitato Regionale della Campania e rivolto alle scuole.
L’invito, come si legge nella nota a firma del presidente Giovanni Addis, si estende agli “Istituti scolastici di ogni ordine e grado”, allo scopo di rendere i più giovani sensibili alla tematica del bullismo, sempre più frequenti in classe. Alle Istituzioni scolastiche viene chiesto di “inviare la loro preventiva adesione e, successivamente, i lavori prodotti al Comitato Regionale CRI di Napoli, entro e non oltre il 05 marzo 2018“.
Il progetto regionale promosso da Croce Rossa è mosso dall’idea di far sì che determinate opere educative attecchiscano laddove l’individuo si forma, ossia nelle aule scolastiche, e seguendo come esempio e rendendo immortale la testimonianza professionale e umana incarnata dal dott. Di Robbio.