L’Azione Cattolica di Alife-Caiazzo propone ancora un’inziativa per i più giovani. Dopo la ricca esperienza del Campo scuola estivo, che ha coinvolto 40 tra ragazzi e ragazze di diverse parrocchie dal 29 luglio al 2 agosto, accompagnati da alcuni sacerdoti diocesani e catechiste, l’avventura continuerà anche questo inverno.
Tema del Campo scuola invernale è “Sulle orme di Francesco” e la meta sarà Assisi, dove, dal 27 al 29 dicembre, i ragazzi potranno immergersi nella preghiera, respirando quei luoghi che sanno di pace e semplicità, guidati da sacerdoti e animatori. Per la partecipazione viene richiesta la quota di 95 euro e l’iscrizione potrà essere effettuata entro il 30 novembre. In ogni parrocchia gli educatori saranno a disposizione per le informazioni e i dettagli.
I giovani rappresentano la spinta maggiore per la crescita di una comunità, e su questa convinzione si basa l’idea dell’équipe organizzatrice, pronta a ripetere il successo della scorsa estate e del momento di preghiera d’inizio anno scolastico, che ha visto protagonisti gli studenti lo scorso 23 settembre, presso il Santuario dell’Addolorata in Alvignano.