Home Chiesa e Diocesi Raviscanina. Il 31 ottobre “dolcetto o scherzetto?” per il Madagascar

Raviscanina. Il 31 ottobre “dolcetto o scherzetto?” per il Madagascar

In festa con lo sguardo rivolto ai bambini poveri accolti dalle suore Maestre Pie Venerini

1278
0

Ci si diverte, si fa festa insieme, ma senza perdere di vista i bisogni dei più poveri: in questo modo la Parrocchia Santa Croce di Raviscanina e l’Azione Cattolica parrocchiale danno inizio alle attività annuali riservate ai ragazzi.

L’iniziativa si chiama Una caramella per l’Africa e risponde al tema di quest’anno dell’Azione Cattolica Ragazzi, Ci prendo gusto! e prepara in maniera diversa alla prossima festa di Ognissanti.
Il 31 ottobre, vigilia della festa, i ragazzi divisi in squadre, busseranno alle case del paese chiedendo caramelle: il classico “dolcetto o scherzetto?” prende la forma della carità, diventa occasione per ricordare i bambini più poveri.
Tutto il ricavato donato dai generosi raviscaninesi sarà messo all’asta al termine del giro e le somme raccolte saranno destinate alla missione delle suore Maestre Pie Venerini del Madagascar dove è presente Suor Marina Sperati (nelle foto), conosciuta in Diocesi per il suo servizio alla comunità di San Giovanni e Paolo e alla Pastorale giovanile diocesana circa 10 anni fa. Un gesto che riporta alla realtà ricordando che la bella isola dell’Oceano Indiano non è solo villaggi vacanze e simpatici cartoni animati, ma anche povertà e sofferenza.

Programma
Iscrizioni già da domenica 28 ottobre, prima e dopo la messa delle 11.00.
31 ottobre: ore 18:00 appuntamento in oratorio; avvio del gioco. Al termine asta di beneficenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.