Un incontro per discutere sul Piano Urbanistico Comunale è promosso dal coordinamento di Forza Italia di Piedimonte Matese si terrà il prossimo venerdì, 9 novembre, alle 17.30 nell’Auditorium di San Domenico. “Piano Urbanistico Comunale: quale visione della Città”, questo il tema scelto per la tavola rotonda, che vuole essere un contributo, da parte della direzione cittadina di Forza Italia, in vista del piano urbanistico-ambientale da approvare entro la fine dell’anno, come stabilito dalla Regione Campania.
Al dibattito, aperto a tutti, interverranno esperti del settore, ma si auspica la partecipazione di cittadini, associazioni e professionisti, innanzitutto, come dichiara Cristina Caso, la coordinatrice di Forza Italia a Piedimonte.
L’incontro verrà introdotto dall’on. Carlo Sarro, il quale cederà la parola all’architetto Maria Cristina Volpe, consigliere dell’Ordine provinciale di Caserta e già responsabile del settore Ambiente e Territorio comunale; Antonio Salvatore, docente di Economia e Management Sanitario presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli; Raffaele Lupacchini, docente di programmazione economica Opere Civili all’Università del Sannio di Benevento; ed Alberto Capasso, presidente Comitato Esecutivo Regionale dell’associazione “Slow Food” Campania. Presenzieranno anche il sindaco di Piedimonte, Luigi Di Lorenzo, e l’avvocato Guido D’Angelo, professore di Legislazione Urbanistica e massima autorità in materia a livello nazionale.
La finalità dell’iniziativa della compagine cittadina di Forza Italia è quella di fornire un contributo valido e utile per la redazione del PUC, mediante il parere tecnico di persone competenti in materia. In tale ottica, crediamo sia indispensabile ipotizzare una programmazione integrata con i comuni della cintura piedimontese al fine di valorizzare il Matese nel suo insieme, così da riaffermare il ruolo di capofila che spetta a Piedimonte Matese”, dichiara l’on. Sarro.