Si chiama “Giocare all’aria aperta” il progetto promosso dai ragazzi dell’Interact Alto Casertano di Piedimonte Matese, in sinergia con il Rotary Club. Gli studenti del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” scenderanno in piazza domani e domenica (10 e 11 novembre) per presentare l’iniziativa che prevede la donazione, in un’area verde e attrezzata, l’allestimento di un parco giochi, ricco di attrazioni per bambini (altalene, scivoli, ecc.), dove i più piccoli potranno divertirsi insieme.
Per la raccolta dei fondi i ragazzi dell’Interact, la prof.ssa Anna De Iovanna delegata dell’Istituzione, le tutor Loredana Cerrone e Vivian Merola, il dott. Gugliemo Venditti, prenderanno parte alla fiera di San Martino con uno stand di prodotti tipici locali nella centrale Piazza Carmine. L’Associazione parteciperà anche ai mercatini di Natale che verranno allestiti in Alto Casertano nel periodo delle festività, sempre al fine di acquisire i fondi necessari per la realizzazione del parco giochi.
Entra così nel vivo la mission dei giovani membri dell’Interact, sensibili a progetti di solidarietà, Club nato lo scorso 21 aprile e la cui sede si trova presso il liceo “Galilei” di Piedimonte Matese, diretto dalla prof.ssa Bernarda De Girolamo.