Home Scuola Liceo Galilei. Dopo New York si vola a Dubai. Il talento non...

Liceo Galilei. Dopo New York si vola a Dubai. Il talento non conosce confini

Mario Corniello e Alessandro Di Bello, vincitori dell'Hackathon "Marathon Sport Tech" di Roma, già pronti per un prossimo ambizioso progetto

2939
0

Noemi Riccitelli – Si era già parlato di Mario Corniello e Alessandro Di Bello, i due giovani studenti del Liceo Statale Galileo Galilei, vincitori dell’Hackathon “Marathon Sport Tech” tenutosi a Roma l’aprile scorso. Da pochi giorni sono tornati da New York per una nuova fase competitiva e tra non molti mesi voleranno perfino a Dubai.
Prima di tutto, i complimenti della nostra Redazione!
Hackathon li ha visti impegnati nello sviluppo di un progetto sinergico tra Sport e Tecnologia, nell’ambito di un contest patrocinato e finanziato dal MIUR che prevedeva un premio finale per il miglior progetto sviluppato in un arco temporale della durata di 24/32/48 ore.
La loro vittoria “italiana” gli è valsa il biglietto aereo per New York  , dove i due ragazzi hanno trascorso circa una settimana, in occasione della maratona che si tiene ogni anno nella Grande Mela, quest’anno il 4 novembre.
Mario e Alessandro sono volati negli USA insieme ad altri 14 ragazzi provenienti da tutta Italia, risultati vincitori della stessa competizione (foto in alto).
Questa giovane delegazione italiana ha avuto, così, l’opportunità di rafforzare l’esperienza formativa iniziata ad aprile, partecipando ai workshop tenuti dall’azienda sponsor della maratona, ovvero la New Balance.
Ma, l’avventura non termina qui. Infatti, i due giovani proseguiranno questo percorso iniziato con l’Hackathon, con la piattaforma “FUTURA”, attraverso la quale i due studenti  lavoreranno all’organizzazione di ulteriori eventi e, come obiettivo finale, la presentazione della loro esperienza presso L’Expo di Dubai nel 2020.
Che dire, il talento non conosce confini, che possiate fare sempre di più!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.