La pace, la carità e la fede da parte di Dio Padre e del Signore nostro Gesù Cristo sia con tutti voi (Cf Ef 6,23).
Con le parole di S. Paolo giunga al cuore di ciascuno di Voi il mio primo affettuoso e sincero saluto come Vostro nuovo parroco.
Il lungo saluto che don Pasquale Rubino ha rivolto alla sua nuova comunità parrocchiale domenica 18 novembre in occasione della Presa di Possesso canonico: sguardo alla storia locale, alla responsabilità cui lo ha chiamato il Vescovo Valentino, al cammino da compiere insieme agli alifani.
“Oggi sono contento e onorato di intraprendere questo nuovo cammino pastorale nella terra che un tempo fu segnata dalla presenza di molti testimoni e anche di sacerdoti ricchi di fede e di grande amore per il Vangelo. Un legame che porto nel cuore fin da piccolo e che accomuna il mio paese, Piedimonte, a questi luoghi. Con queste semplici parole la mia preghiera e, come dicevo poc’anzi, il mio saluto arrivi a tutti Voi, famiglie, bambini, giovani, anziani, ammalati, uomini e donne vicini e lontani dalla fede e dalla parrocchia, tutti amati da Dio e dalla Chiesa. Un saluto deferente alle Autorità civili e militari del nostro Comune con le quali intendo stringere un rapporto di piena e duratura collaborazione leale e non in competizione, per la crescita umana e cristiana di un paese ricco di antiche tradizioni e cultura. Vengo a voi con una certa trepidazione, sia perché conosco i miei limiti, sia perché come comunità cristiana state attraversando un momento particolare di crescita, e comunque vengo con il desiderio di amare e servire questa Comunità e vengo con la speranza che insieme potremo continuare l’opera che Dio ci affida. Per questo motivo desidero innanzitutto ringraziare Gesù Cristo, sommo ed eterno Sacerdote, che, nonostante i miei limiti umani, ha voluto chiamarmi qui, tra di Voi, a confermare la fede, rafforzare la speranza, irrobustire la carità”. Scarica il testo integrale…
Alife deve essere fiera x il dono che ha ricevuto.Padre Pasquale Rubino e`una bella e bravissima persona , ricca di valori umani e cristiani.Io l ‘ho conosciuto quando studiavo all’istituto di Scienze religiose di Piedimonte 28 anni fa.Augurissimiiiiiiii di cuore