Mariarosaria Parillo – Instancabili i volontari della Protezione Civile di Castel di Sasso, i quali continuano a dare il loro prezioso tributo al territorio. Il loro intervento è avvenuto a seguito del maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuto anche sull’Alto Casertano. I ragazzi si sono allertati per monitorare la preoccupante condizione dei luoghi di loro competenza.
Coordinati da Cristian Petruccelli, i volontari sono intervenuti, muniti di torce e pale, per rimuovere il fango dalle strade, rimanendo operativi fino a tarda ora e tenendo aggiornati i cittadini attraverso i profili Facebook e Instagram, permettendo così ai residenti nel territorio comunale e nelle frazioni, di segnalare qualsiasi tipo di disagio. La loro azione è stata fondamentale anche per il comune di Pontelatone, dove i ragazzi sono stati chiamati per rimuovere detriti che si erano accumulati in strada.
Ancora una volta, dunque, i volontari si adoperano, resistendo alla stanchezza e alle avversità del clima e garantendo un controllo continuo per l’intero territorio comunale, come già avvenuto lo scorso mese di ottobre, quando il loro tempismo si è rivelato necessario per liberare i tratti viari da rami che erano d’intralcio alla viabilità.