Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Corali parrocchiali, parte il corso con Mons. Antonio Parisi

Diocesi. Corali parrocchiali, parte il corso con Mons. Antonio Parisi

L'Ufficio liturgico diocesano in collaborazione con l'Ufficilio liturgico nazionale anche quest'anno organizza 3 incontri per la formazioni delle corali parrocchiali. Il 9 dicembre il primo appuntamento in Cattedrale, ad Alife

2109
0
Ritornano gli appuntamenti a cura dell’Ufficio liturgico diocesano, riservato alle corali parrocchiali: 3 incontri coordinati organizzati con l’Ufficio Liturgico Nazionale per dare ai tanti cantori della Diocesi di Alife-Caiazzo l’indirizzo e la formazione per il servizio che svolgono nelle parrocchie di appartenenza.
Il primo appuntamento è confermato per domenica 9 dicembre alle 15.00, in Cattedrale, con Mons. Antonio Parisi. Seguiranno poi le date del   13 gennaio con Sabino Manzo e del 17 febbraio con Gianmartino Durighello.

Si tratta di un breve percorso già sperimentato lo scorso anno che ha visto la numerosa ed entusiasta partecipazione di quasi tutte le parrocchie della Diocesi: un vero e proprio laboratorio dove “testare” il canto e la musica adatti alla liturgia a seconda dei tempi, dei momenti, dell’ordinarietà o della solennità dei momenti.

In occasione del primo incontro (9 dicembre) Mons. Parisi, al termine del suo intervento, proverà con i presenti i canti per la celebrazione delle 18.00 – presieduta dal Vescovo – che lui stesso dirigerà permettendo così l’esperienza diretta del “fare” liturgia accompagnando e sostenendo l’assemblea nella partecipazione alla messa (scarica, in basso, gli spartiti in pdf). 
La novità riguarda gli strumentisti coinvolti in questa occasione; saranno infatti tutti giovani musicisti della Diocesi chiamati a mettere in gioco la loro arte e il loro talento.

Al termine del percorso dei 3 incontri, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato.
VIENI SIGNORE MARANATHA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.