Quasi 200 i ragazzi dell’Acr che, giunti da diverse parrocchie della Diocesi, sono stati accolti presso l‘oratorio San Domenico Savio nella parrocchia di Santa Maria Maggiore.
Un sabato pomeriggio per fare festa e assaporare anche solo per qualche ora lo stile che quest’anno l’Azione Cattolica dei ragazzi propone, ossia quello della casa, della familiarità, dell’accoglienza e della condivisione.
“Ci prendo gusto”, il tema dell’anno e il tema dato alla Festa che apre ufficialmente il cammino associativo seppur nelle singole parrocchie l’Acr sia iniziata da diverse settimane.
Impeccabile l’accoglienza della parrocchia che ha ospitato i ragazzi: educatori, catechiste, il parroco don Vittorio Marra hanno aperto le porte di casa e fatto largo ai nuovi e vecchi amici.
Attività, giochi e merenda comune; poi la celebrazione nella Chiesa di San Tommaso d’Aquino presieduta dal Vescovo Valentino. Con l’intero gruppo, per l’intero pomeriggio la presenza del Presidente diocesano Cinzia Brandi.
Presenze che si sono fatte notare, quelle dei giovani educatori, tanti di loro alla prima esperienza accanto ai ragazzi, ma di sicuro pronti a dare il meglio della loro freschezza giovanile per accompagnare e aiutare a crescere nel Vangelo, i loro amici più piccoli.