E voi, avete realizzato il presepe nelle vostre case? La rappresentazione della sacra famiglia raffigura l’immortalamento di uno dei momenti più importanti della storia, che ha dato vita allo spirito cristiano e alle tradizioni della chiesa di oggi, ed è per questo che non possiamo fare a meno di tenerlo in casa in questo periodo.
Le vostre testimonianze del presepe, per chi lo ha già fatto e per chi ancora lo progetta, verranno raccolte in un album su Flickr, del quale aggiorneremo costantemente l’archivio, in modo da apprezzare le diverse idee e condividerle con tutti. Potrete inviare le vostre foto (un massimo di 5 foto) del presepe alla Pagina Facebook di Clarus oppure all’indirizzo e-mail info@redazioneclarus.it, aggiungendo poche righe di descrizione.
Anche Papa Francesco invita i fedeli a non tralasciare la magia del presepe: “Dio, per la sua grande misericordia, è disceso verso di noi per rimanere stabilmente con noi”, evidenzia il Pontefice. Egli non si impone mai con la forza. Per salvarci, non ha cambiato la storia compiendo un miracolo grandioso. È invece venuto in tutta semplicità, umiltà, mitezza”.
Con la stessa umiltà e semplicità dobbiamo imparare a farlo entrare nelle nostre case, promuovendo un messaggio di amore e sostando dinanzi alla mitezza e alla tenerezza di un bambino, con la quale Dio ci parla e smuove le nostre coscienze e i nostri cuori.