Home Territorio L’On. Fioroni a Piedimonte Matese. Retroscena e verità sul caso Aldo Moro

L’On. Fioroni a Piedimonte Matese. Retroscena e verità sul caso Aldo Moro

Scritto in collaborazione con Maria Antonietta Calabrò, il libro si intitola "Moro - Il caso non è chiuso, la verità non è detta". Fioroni sarà a Piedimonte Matese questo venerdì

765
0

L’Onorevole Giuseppe Fioroni, Presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul rapimento e l’uccisione di Aldo Moro, sarà ospite nella città di Piedimonte Matese, il prossimo venerdì 21 Dicembre, in occasione della presentazione del suo libro, scritto a quattro mani insieme a Maria Antonietta Calabrò, giornalista italiana. L’appuntamento è fissato presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese, alle ore 18:30. Il Libro, intitolato “Moro – Il caso non è chiuso, la verità non detta”, propone alcune sfaccettature di un caso che ha scosso profondamente la nostra Repubblica in quell’ormai lontano 9 Maggio 1978, avvenuto in un tranquillo quartiere di Roma per mano delle Brigate Rosse. Quali sono le verità che si celano dietro la politica di quegli anni? E soprattutto, siamo sicuri che eventuali accordi politici non abbiano influito sull’attentato?

Alla presentazione parteciperanno anche il Prof. Costantino Leuci, docente di storia e filosofia al Liceo Classico “G. Galilei” di Piedimonte; Luca Romano, Presidente dell’Associzione “Campania Domani”, e il Prof. Gennaro Salzano, dell’Istituto di Ricerca San Pio V di Roma. Concluderà l’incontro l’On. Giuseppe Fioroni, già Ministro della Pubblica Istruzione. Il libro vuole esprimere due concetti ben distinti: da un lato quella storico-giudiziario, che vuole portare alla luce le notizie e i retroscena riguardanti il caso Moro, e dall’altro vuole sottolineare la figura, politica ed umana, del Presidente della Dc, con il suo carico di ideali e valori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.