Lo scorso 14 dicembre agli alunni che si sono diplomati con il massimo dei voti presso la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo e di Secondo Grado del Liceo delle Scienze Umane di Alvignano, è stata conferita una borsa di studio istituita in attuazione degli art. 3, 33 e 34 della Costituzione.
Presso la Sala Consiliare del Comune alvignanese i ragazzi sono stati premiati con una borsa di studio per il brillante risultato, alla presenza delle docenti Aida Cortese e Bernarda Di Girolamo, dirigenti rispettivamente dell’Istituto Comprensivo e del Liceo delle Scienze Umane. Presenti anche il sindaco di Alvignano, professor Angelo Marcucci, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa Mongillo, e i consiglieri Antonio Della Rocca e Francesco Biondillo.
“Vicinanza e sostegno ai nostri giovani” è quanto l’amministrazione alvignanese esprime ai giovani, ai quali intende garantire “un incentivo allo studio”, attraverso un riconoscimento dovuto, con l’augurio “che sempre più numerosi giovani abbiano il desiderio di emergere dall’appiattimento culturale e di contribuire con le loro risorse al miglioramento della società.