Si concretizza l’iniziativa natalizia che vede i bambini della parrocchia “San Michele Arcangelo” di Alife impegnati da tempo. E si sono davvero superati, quest’anno, i piccoli artigiani di San Michele, realizzando un inedito albero di Natale, ma non si tratta di un albero qualsiasi. Quest’ultimo, infatti, è formato da mille bottiglie di plastica, di colori differenti, che i bambini hanno raccolto presso le abitazioni di San Michele.
Un’idea originale e perfettamente consona ai tempi odierni, poiché si inquadra nell’ottica del risparmio e del riutilizzo di oggetti di scarto in maniera intelligente, impiegandoli per una causa lodevole, ossia donare alla comunità qualcosa di bello con semplicità.
Una novità che interrompe la consuetudine durata anni per cui l’albero allestito in paese in occasione delle festività natalizie veniva donato dalla Comunità Montana del Matese.
L’albero è il risultato di un lavoro inziato nel mese di novembre, quando i bambini sono andati casa per casa a prelevare le bottiglie, guidati dai loro genitori e coordinati dal parroco don Eusebio.