“La favola del Natale a Dragoni” si avvicina. In paese si contano le ore nell’attesa entusiastica del divertimento e della sana compagnia. Articolato il calendario di eventi, patrocinati dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco di Dragoni e dalle associazioni “Vivi Dragoni” e “Il Tiglio”. I giorni 21 e 23 dicembre nel caratteristico centro storico San Giorgio, due pomeriggi all’insegna della musica e del gioco.
Si comincerà domani, 21 dicembre, alle 16.00 con il Tour musicale nelle frazioni del trio “Maestri di Canto Popolare”, con il trenino turistico turistico di Natale, a bordo del quale inzierà l’avventura nella Favola natalizia in direzione centro storico. Alle 18.00, nella nuova piazza San Giorgio, momenti di magia per i più piccoli, grazie alle tante attrattive e agli spettacoli di animazione che si terranno per l’occasione. Alle 20.00, sarà la volta dell’esibizione canora e musicale del trio “Musica di Canto Popolare”, a cui si accompagnerà la degustazione di prodotti caratteristici del periodo natalizio.
Domenica 23 il divertimento si sposterà nella frazione di Maiorano di Monte, nel piazzale antistante il Plesso della Scuola Elementare. Sarà qui che si potrà godere del clima di dolcezza tipica del Natale. Sempre qui, dalle 20.00, porte aperte alla musica e al folklore in compagnia del trio di canto popolare.