Lavinia Onofrio – Anche quest’anno il comune di Baia e Latina ospita il Presepe Vivente, co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori – Periodo giugno 2018 – giugno 2019. Avviso pubblico D.D. n. 7 del 21.06.2018 – DGRRC n. 364 del 12.06.2018.
I ragazzi dell’Associazione Il Borgo si stanno preparando per non deludere le aspettative di abitanti e visitatori che, provenienti da diverse località della Campania, approfitteranno della manifestazione natalizia anche per conoscere il paese altocasertano.
I giorni dedicati al Presepe sono il 29 e il 30 dicembre prossimi, quando in ogni angolo di Baia e Latina risuonerà il calore del Natale nella rievocazione della nascita di Gesù, che sarà realizzata grazie alla partecipazione di giovani e meno giovani. Fondamentale inoltre la collaborazione materiale di commercianti e artigiani del posto, affinché anche questa edizione del Presepe Vivente possa riuscire al meglio.
Nel corso delle due serate verranno allestiti stand gastronomici, con degustazioni e assaggi di piatti e bevande tipici del luogo, e mercatini artigianali. Per rimanere aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare il sito www.presepeviventebaiaelatina.it.