Home Scuola A San Michele “è tornato” Gesù. La festa del plesso scolastico

A San Michele “è tornato” Gesù. La festa del plesso scolastico

Scuola dell'Infanzia e Primaria insieme per lanciare un rinnovato messaggio di pace

1005
0

Natale insieme, dai più piccoli ai più grandi.
Il plesso scolastico di San Michele ormai da qualche anno vive in continuità i momenti più importanti dell’anno scolastico: anche la festa di Natale ha visto lavorare insieme insegnanti e bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e quelli della primaria.
La consueta recita di Natale ha avuto come titolo C’è bisogno di un piccolo aiuto e immerso grandi e piccoli nella suggestiva aria natalizia a partire però da una riflessione, quella su un mondo di contraddizioni e contrasti talmente aspri da non permettere agli uomini di riconoscere Gesù sceso in terra, vestito da barbone, per parlare ancora, per rimettere nelle mani e nel cuore degli uomini il suo messaggio forte di pace e di amore, di libertà, di fedeltà a Dio.
Il testo dello spettacolo, ispirato a Gesù è tornato sulla terra di Oreste De Santis, nel nostro caso si è arricchito di ironia ed espressioni vivaci per consentire ai ragazzi, anche in dialetto, di esprimersi in libertà.
Presenti allo spettacolo numerose famiglie e la dirigente Bernarda De Girolamo.
A far da cornice alla performance degli alunni, anche i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia con lo spettacolo “Un Natale in confusione”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.