Michele Martuscelli – Aggiungi un’app a tavola.
Anche il Matese si attrezza nel campo delle prenotazioni digitali a domicilio della ristorazione. E’ il fenomeno in costante aumento del “food delivery” on line.
Il nuovo anno porta “Foodego”.
Si moltiplicano i servizi di consegna, a casa e a lavoro, anche dai ristoranti dell’alto Casertano e la provincia di Benevento.
Quante volte si dice in casa “Non ho voglia di cucinare, e se ordinassimo qualcosa?”, oppure per non ridursi al “solito panino” nelle pause pranzo di lavoro si cerca qualcosa da ordinare, tirando fuori i soliti menù dai cassetti delle scrivanie?
Anche nell’area sannio – matesina con riferimenti in particolare a Piedimonte Matese/Telese Terme aumentano i seguaci del “Food Delivery”, che non è altro che la consegna a domicilio di pasti, che si è adeguata ai tempi, un sistema pratico grazie ai mille usi della tecnologia digitale.
Ordinare qualcosa,infatti, con una telefonata al bar o al ristorante più vicino è spesso una consuetudine, mediante un’app è possibile ampliare di molto il ventaglio di proposte. Per ordinare il sistema è molto semplice: non serve più chiamare, si fa l’ordine via app o da pc e vengono recapitate le pietanze richieste all’indirizzo indicato.
In questo modo si ha a disposizione un vasto menù, offerto da più ristoranti, pizzerie, hamburgerie, ma anche piadinerie presenti in città.
In verità non c’è molta novità in tutto questo: già tantissimi ristoranti, pizzerie e punti di ristoro consegnano a domicilio, magari negli uffici dell’isolato o del quartiere.
La maggiore novità è appunto l’applicazione presente sullo smartphone, che permette di selezionare il locale di provenienza, la pietanza desiderata e chiaramente il prezzo.
Nelle grandi città questi servizi sono già coperti da più operatori.
In Italia se ne contano almeno una dozzina, ma tutti operano soprattutto nelle grandi città.
A Piedimonte Matese e Telese Terme invece, tale servizio è offerto ora da “Foodego” operatore nato e con base a San Potito Sannitico.
Con l’obbiettivo e il progetto di food delivery & booking su misura per le piccole città. Piattaforma sviluppata con l’obiettivo di raccogliere e consegnare ordinazioni di pasti a domicilio e prenotazione tavolo.
Foodego vuole diventare un punto di riferimento per le ordinazioni online dei migliori ristoranti nei piccoli centri.
“Foodego” da fine gennaio diventa operativo in queste città. Piedimonte Matese, Massa di Faicchio e Telese Terme.
Secondo stime recenti e relativi dati diffusi, gli ordini digitali di pasti è aumentato del +137% in varie città italiane.
Sia le grandi città che quelle di medie dimensioni mostrano grandi crescite di fatturati. Nelle grandi metropoli, i servizi (di consegna a domicilio) sono sempre più diffusi, la tendenza si affaccia e sta penetrando anche nelle aree più periferiche e, in misura minore, nei piccoli centri.
Foodego vuole intercettare e mettere al passo anche l’area matesina che si è irrobustita di piccole e medie presenze di operatori nel campo della ristorazione nelle sue varie forme: “il nostro obbiettivo è di offrire questo servizio nei piccoli centri e valorizzare il territori con il servizio “Booking”, dando la possibilità a tutti i locali di farsi conoscer ovunque”.
Insomma click&food per servirvi.
San Potito Sannitico. Non hai voglia di cucinare? Ci pensa “Foodego”
L'app di food delivery nata nel Matese sarà operativa da fine gennaio