Si terrà sabato 19 gennaio, a partire dalle ore 16.00 presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico “V. De Franchis” (via Aldo Moro n. 6) di Piedimonte Matese, l’appuntamento con l’Open Day 2019. L’evento annuale è sempre un momento importante che dà la possibilità a tutti di conoscere nello specifico le attività dell’Istituto e le opportunità che esso offre al territorio, in un momento in cui, come molti analisti sottolineano, le aziende fanno difficoltà soprattutto a trovare lavoratori con qualifica di diploma tecnico.
Durante l’Open Day saranno presentati i vari indirizzi didattici, i percorsi formativi di Alternanza Scuola – Lavoro ed i progetti extrascolastici in cui la Scuola è impegnata a 360° (progetti PON, Stage, Concorsi). Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo indirizzo didattico: Relazioni Internazionali per il Marketing (R.I.M.), che partirà dal prossimo anno e che si andrà ad affiancare a quelli tradizionali di Finanza e Marketing, Informatica e Turismo.
Il R.I.M. è un’idea che nasce dall’attenzione che l’Istituto rivolge alle esigenze provenienti dal mondo del lavoro e dal suo territorio. La necessità di formare studenti in grado di affrontare con successo le nuove sfide, visto il repentino cambiamento dello scenario economico internazionale e del mutamento delle relazioni internazionali.
L’Open Day del De Franchis sarà anche e soprattutto un momento di festa per la Scuola, a cui sono invitati gli studenti interessati e le famiglie. Nel corso dell’Open Day saranno presentati gli spazi dell’Istituto piedimontese, le aule confortevoli dedicati alla didattica, i laboratori di Lingua, di Impresa formativa simulata, di Scienze e la palestra, dove vengono svolte le attività sportive e i tornei scolastici.