Se il 2018 ha regalato al Matese un ricco bottino di successi sportivi, il 2019 si apre con una notizia speciale, che porta ancora più in alto il nostro territorio e i talenti che produce.
Attilio Altomare, giovane di Piedimonte Matese nato nel 2002, è un nuovo calciatore dell’SSC Napoli, squadra che milita nella Serie A italiana e che attualmente occupa la seconda posizione in classifica dietro la Juventus.
Attilio è cresciuto nelle giovanili della squadra locale di Piedimonte Matese, il Tre Pini, che lo ha aiutato a diventare quello che è oggi, un bravo ragazzo anzitutto e un grande talento.
Il suo approdo al Napoli è stato possibile grazie al lavoro della squadra di “scouting“, il team che monitora i giovani calciatori di tutta Italia e che tutte le società possiedono, guidato dal Capo Scouting del Napoli Gigi Caffarelli e dallo scout Aldo Scialla, il tutto coordinato dal Direttore del settore giovanile dell’SSC Napoli Gianluca Grava, ex calciatore degli azzurri. Saverio Di Rienzo è stato l’intermediario dell’operazione.
Nella speranza che questo possa essere solo l’inizio di una brillante carriera, auguriamo tutto il bene ad Attilio e alla sua famiglia. Forza Altomare!