Noemi Riccitelli – Il Collettivo Primo Maggio 1934 è una realtà ormai consolidata a Piedimonte Matese.
Un gruppo di ragazzi appassionati e volenterosi e, soprattutto, che credono ancora nella realizzazione di piccoli grandi progetti da fare insieme, hanno animato e continuano ad animare a modo loro il nostro territorio.
Dal cinema all’aperto in Villa Comunale, ai corsi di ceramica, di chitarra, di inglese, aperti a tutti e gratuiti, il Collettivo si distingue per iniziative belle e solidali.
A tal proposito, da ieri (20 gennaio), è partita la campagna di crowdfunding, una raccolta fondi per permettere a chi è meno fortunato di partecipare alle attività organizzate dal Collettivo, rendendole così sostenibili grazie all’aiuto di tutti.
“Dona a chi non ha – Cultura e sana aggregazione” è il titolo della raccolta, per partecipare alla quale basta un semplice click a questo link o recarsi presso la sede del Collettivo, in Via Don Bosco, conoscere i ragazzi del gruppo e fare una donazione diretta.
L’importanza e, più semplicemente, la bellezza di questo modo di fare comunità è testimoniata dagli stessi partecipanti di queste attività, di cui potete ascoltare le parole nel video.
Divertimento, svago, ma anche opportunità, possibilità di fare e cambiare, perché insieme vale sempre la pena.