Un progetto di solidarietà rivolto ai bambini della Guinea, per regalare loro un po’ di serenità. Stiamo parlando di Football de rue Afrique, l’iniziativa dell’associazione Mondo Migliore, cha ha sede a Piedimonte Matese in via Scorciarini Coppola, e si prefigge di concretizzare idee umanitarie a vantaggio dei Paesi dello sventurato Terzo Mondo.
Per Football de rue Afrique si raccolgono: palloni (misura 3 – 4 – 5), aghi e pompe per palloni (anche elettrica o a batteria), completini da calcio (bambini di 5 anni a maggiore età), porticine da calcio, fischietti per allenatore o arbitro, tute sportive, zaini o borse sportive, borse di primo soccorso sportive, casacche di allenamento (serie pettorine di colore diverso), parastinchi, coni e conetti, cinesini, guanti e completi da portiere, ginocchiere, gomitiere, cavigliere, polsini, scala a terra (di allenamento), completo da arbitro, scarpette.
Chi vuole, potrà dare il proprio contributo entro il 15 febbraio prossimo, rivolgendosi a Concetta Colucci (334 7769908), oppure recandosi presso la sede dell’Associazione nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.
Un progetto che merita di essere sostenuto, perché può regalare ai bambini del Paese africano occasioni di gioco semplici, ma grandi per la loro capacità di educare i piccoli alla socializzazione e all’aggregazione, attraverso lo sport.