Si è conclusa il 1° febbraio scorso l’avventura formativa di 43 alunni del triennio linguistico del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese. Gli studenti sono stati protagonisti di un periodo di stage a Siviglia, fascinosa capitale dell’Andalusia, vivendo emozioni uniche, le stesse provate dal precedente gruppo di 46 alunni (biennio linguistico e triennio di altri indirizzi) attori della stessa esperienza.
Accompagnati da 4 docenti, sempre pronti a soddisfare ogni loro curiosità, i ragazzi si sono approcciati alla lingua spagnola, frequentando la Scuola “Giralda Center”, che si trova nel centro storico di Siviglia. Qui gli alunni hanno potuto migliorare le proprie competenze linguistiche, preparandosi così a sostenere gli esami di Certificazione linguistica di livello A1, A2, B1 e B2 presso l’Istituto “Cervantes” di Napoli.
Il soggiorno a Siviglia ha dato modo ai giovani studenti del Galilei anche di ammirare le bellezze artistiche e storiche della città, grazie alle interessanti spiegazioni di guide madrelingua spagnole.