Claudia Ricigliano, Maria Neve Cecaro* – Come molte altre scuole italiane il Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese promuove l’attività sportiva, partecipando a numerose competizioni su diverse discipline.
Una delle prime gare di questa stagione a cui ha partecipato l’Istituto matesino si è tenuta a Capua questa mattina (7 Febbraio) per una competizione di corsa campestre.
Il nostro Liceo, con il professore Michele Pascale, ha messo in ‘campo’ 8 atleti, 4 ragazzi, Marco Giardullo, Giovanni Orsini, Francesco Avecone e Alberto Civitella e 4 ragazze, Sofia De Luca, Vanessa Coluni, Gilda Lupoli e Camilla Riccitelli che competeranno con altre 14 scuole nelle categorie allievi e allieve.
A fine giornata il Liceo Galileo Galilei è riuscito a portare a ‘casa’ tre medaglie: un secondo posto a squadra femminile, un terzo posto a squadra maschile e un terzo posto individuale, quello di Gilda Lupoli.
Solo un primo “riscaldamento” per i giovani liceali, in quanto a questa fase provinciale seguirà quella regionale in programma il prossimo 20 febbraio. E anche il quel caso non mancheranno gambe e fiato.
Classe 4BS