Ci sarà anche il Vescovo Valentino alla Festa della Pace, la manifestazione che domani, 16 febbraio, farà tappa a San Potito Sannitico.
L’appuntamento, il secondo dei tre eventi annuali organizzati dall’Azione Cattolica ragazzi della Diocesi Alife-Caiazzo, quest’anno avrà come titolo La Pace è servita!
Un tema per riflettere. La Festa della Pace non è solo un momento di gioia, è anche un momento utile alla riflessione.
Nel corso del pomeriggio infatti, i ragazzi saranno chiamati ad analizzare brevemente le particolarità e le peculiarità alimentari che contraddistinguono diverse parti del mondo e con esse, il forte divario che esiste tra alcune popolazioni, le cui disponibilità di cibo sono diametralmente minori rispetto ad altre; l’obiettivo è quello di stimolare tra le giovani generazioni una maggiore riconoscenza per ciò che anno, oltre ad una maggiore sensibilizzazione verso le problematiche legate ai paesi meno fortunati, che possa sfociare in iniziative concrete.
Il programma. L’importanza dell’argomento, tuttavia, non toglierà spazio alle numerose attività di condivisione che sono in calendario: l’accoglienza dei partecipanti è prevista dalle 15.00 presso l’ex edificio scolastico; seguirà l’inizio delle attività con i ragazzi alle 15.30 e la merenda alle 17.00; infine, alle 17.30 si terrà la Messa conclusiva presso la Chiesa parrocchiale di Santa Caterina, che sarà presieduta dal Vescovo.