Home Territorio Campania. Dalla Regione borse di studio per studenti della Scuola Superiore

Campania. Dalla Regione borse di studio per studenti della Scuola Superiore

La Regione, attraverso il Fondo Unico dello Studente, assegna 14.054 borse di studio (400 euro ognuna), a studenti di Scuola Superiore di II Grado provenienti da famiglie con reddito basso

1736
0

Annamaria Gregorio – La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, va incontro agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, provenienti da famiglie con reddito basso, concedendo loro maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche la possibilità di costruirsi un futuro migliore, investendo in sapere e cultura.

Cos’è e a chi è rivolto?
L’assegnazione di 14.054 borse di studio, ognuna dal valore di 400 euro, attraverso cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il Bando è rivolto alle studentesse e agli studenti frequentanti la Scuola Secondaria di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) della Regione Campania.

Requisiti e modalità
Essere in possesso dell’attestazione ISEE 2019 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 15.748,48. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma on line dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.). La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente beneficiario, se maggiorenne.

Per iscriversi nel portale
Il sistema di registrazione è molto semplice e richiede pochi minuti. Per presentare la domanda per la borsa di studio 2018/2019 è indispensabile:
– Modello ISEE in corso di validità. Il 15 gennaio è scaduto il modello Isee 2018, pertanto bisognerà rivolgersi all’INPS o un CAF per richiedere il nuovo;
Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente se è maggiorenne;
Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) di almeno un genitore/tutore se lo studente non è maggiorenne.
Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico di appartenenza (Plesso principale, non succursale). L’Ufficio diocesano per i Problemi sociali è a disposizione per qualunque chiarimento – tel 0823-912707 (int.29)
Per iscrizioni consultate il portale https://iostudio.regione.campania.it/

 (Fonte: sito iostudio.regione.campania.it)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.