Home Chiesa e Diocesi A Sepicciano, come una grande famiglia: giovani e adulti si confrontano sul...

A Sepicciano, come una grande famiglia: giovani e adulti si confrontano sul matrimonio

Riuniti intorno ad una tavolata per raccontarsi l'amore tra chi ha giurato fedeltà eterna davanti all'altare e chi si prepara a celebrare il proprio matrimonio

1036
0

Amalia Fontana – Si è tenuta il 17 Febbraio, presso il salone della Parrocchia di San Marcello e San Michele in Sepicciano (a Piedimonte Matese), una cena tra le coppie che hanno celebrato il loro matrimonio lo scorso anno e quelle che si preparano a celebrarlo. L’iniziativa organizzata dal parroco Don Emilio, ha trovato la collaborazione degli adulti di Azione Cattolica e della Caritas impegnati nella preparazione della grande tavolata.
Un momento di gioia, convivialità e condivisone, dove poter raccontare la propria esperienza di vita matrimoniale e scambiarsi consigli, raccontare la quotidianità e la straordinarietà della vita insieme.

Stare attorno ad una tavola apparecchiata a festa rende tutto meno formale, è più facile aprirsi agli altri, esprimere timori e incertezze che si possono avere quando si sta per compiere un passo così importante.
Senza dubbio per superare gli ostacoli non c’è cosa più importante e necessaria di un consiglio fraterno di chi ha già percorso il cammino della preparazione al matrimonio per poi compiere il grande passo dicendo Sì per sempre.

La buona riuscita dell’evento dice quanto sia importante – oltre il percorso formativo verso il sacramento, basato su un preciso itinerario di riscoperta della fede – il confronto tra chi già vive l’esperienza matrimoniale e chi guarda con convinzione ma anche curiosità il cammino che l’attende.
Sostegno e arricchimento reciproco sono state le parole chiave dell’esperienza di Sepicciano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.