Dal Club Alpino Italiano, sezione di Piedimonte Matese, un nuovo interessante evento, ma destinato a pochi e buoni intenditori. Stiamo parlando dell’incontro che si svolgerà stasera alle 20.00 presso la sede del CAI a San Potito Sannitico, intitolato La sicurezza in parete, in cui esperti si confronteranno sulla pratica sportiva dell’arrampicata, approfondendone gli aspetti caratteristici.
Dalla tecnica che ne è alla base, al percorso, all’attrezzatura da usare, focalizzando il discorso anche sulle abilità da sviluppare per praticare questo difficile sport in modo sicuro. L’incontro è rivolto principalmente a coloro che hanno frequentato il corso AL1, e a coloro che già sono in possesso delle nozioni basilari di arrampicata libera.
Coloro che non possono sottrarsi dal fascino dell’arrampicata potranno partecipare a un altro appuntamento, in data ancora da stabilire, nel corso del quale verrà presentato nei particolari il corso base di arrampicata libera, in collaborazione con la scuola Bel Sud e partecipando alle attività del Gruppo Roccia.