Home Territorio Neve e vento sul Matese, scuole chiuse

Neve e vento sul Matese, scuole chiuse

1580
0

Vento da ieri sera sul territorio matesino, e da qualche ora anche un po’ di neve. L’allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile della Campania trova risposta nei fenomeni che in queste ore si stanno verificando e che hanno portato alla chiusura di diverse scuole del territorio.

Lordinanza di chiusura del Sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, è estesa anche al Cimitero a causa della presenza di alberi di alto fusto. Il suo invito infatti ancor più generalizzato è  quello di non sostere in presenza di alberi essendosi verificati già fratture di rami e tronchi nella notte.

Una nota che giunge a pochi minuti dall’ordinanza di Di Lorenzo riguarda gli studenti fuori sede che in queste ore hanno già raggiunto il capoluogo matesino: per loro è stata predisposta accoglienza e ristoro presso la Casa comunale rivolgendosi ai Vigili urbani e alla protezione civile in attesa del rientro a casa. Nota che giunge tra le legittime polemiche di quanti sono usciti di casa per raggiungere le Scuole prima delle 8.00, mentre le ordinanze di alcuni Sindaci ancora non erano state emanate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.