Il maltempo è stata una costante nei giorni scorsi, in particolare, il 22 e 23 febbraio forti e violente raffiche di vento hanno investito il territorio dell’Alto Casertano, causando ingenti danni a molti ambienti ed edifici.
A San Potito Sannitico questa vera e propria calamità naturale ha messo a repentaglio la stabilità di proprietà pubbliche e private, con alberi e recinzioni sradicati, tegole di tetti divelti.
Proprio per questo è stato dato avvio ad una serie di procedure atte alla segnalazione dei danni conseguenti a tale evento: sono tuttora in corso di esecuzione gli accertamenti del caso.
Dalle prime ricognizioni e sopralluoghi effettuate dalla Polizia Locale e dall’Ufficio Tecnico Comunale sono stati accertati danni ingenti al patrimonio pubblico.
Danni irreversibili sono stati causati alla tendo-struttura adibita ad impianto sportivo, posta alla Via Pozzo Campagna, adiacente ex edificio scolastico, con la distruzione completa della copertura in materiale plastico ed alcuni servizi ed accessori.
“Dobbiamo immediatamente provvedere al ripristino della tendo-struttura, – ha dichiarato il sindaco Francesco Imperadore – perché necessaria per gli atleti che quotidianamente vi si allenano”.
Dunque, con delibera di Giunta n. 20 del 26/02/2019, la Giunta ha pubblicato l’atto d’indirizzo al Responsabile dell’Area LL.PP. per la redazione del progetto ripristino ed accensione mutuo per il finanziamento dell’intervento.
“Porteremo avanti con solerzia l’iter procedurale per fare in modo che i nostri giovani ritornino al più presto ad usufruirne”, ha concluso il sindaco.
San Potito Sannitico. Deliberato lo stato di calamità naturale per i danni da maltempo
Si lavora per il ripristino della tendo-struttura comunale