Home Chiesa e Diocesi Sepicciano. La Parrocchia promuove un incontro sulla comunicazione ai tempi dei social

Sepicciano. La Parrocchia promuove un incontro sulla comunicazione ai tempi dei social

Domenica 10 marzo alle 19:30 presso il salone dell'ex asilo di Sepicciano l'incontro con Alfredo Franciosa, operatore salesiano e social media manager

919
0

È inutile negarlo, ormai il mondo dei social network è entrato a far parte della nostra vita: informazioni, tempo libero, persino la nostra stessa personalità, affidiamo di tutto a questi che sono dei veri e propri canali di comunicazione.
Se da un lato tutto questo ha rappresentato una rivoluzione nell’ambito del digitale e della comunicazione, dall’altro, bisogna considerare la possibile pericolosità di questi mezzi e quindi, la delicatezza con cui vivere questa dimensione.
I giovani si mostrano particolarmente attivi nell’utilizzo di questo tipo di piattaforme, sono i cosiddetti “nativi digitali”, ma anche gli adulti se ne mostrano entusiasti e sempre più esperti, specie chi li utilizza per lavoro.
Per questo motivo, le associazioni aggregative di vario genere che coinvolgono tante persone, giovani e meno giovani e, perché no, le stesse parrocchie, devono necessariamente adeguarsi e abbracciare questo nuovo tipo di comunicazione, per essere al passo con i tempi e raggiungere quante più persone possibile.
In questa direzione si pone l’iniziativa della Parrocchia di Sepicciano: domenica 10 marzo alle ore 19:30 presso il salone dell’ex asilo di Sepicciano ci sarà un incontro con Alfredo Franciosa, cooperatore salesiano e social media manager, esperto del settore, che farà da guida per la comprensione e l’utilizzo intelligente del mondo social.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.