Annamaria Tartaglia – Un defibrillatore può salvare la vita e sono sempre più i locali pubblici che ne sono provvisti e dunque sempre di più i lavoratori, nei settori più disparati, ai quali deve essere garantita una formazione adeguata che permetta loro di saperlo usare. Si svolgerà presso la sede di Croce Rossa (in piazza Salvo d’Acquisto a Pietravairano), mercoledì 13 marzo alle ore 16.00, il corso di formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) adulto e pediatrico, incentrato sulle manovre di primo soccorso da compiere mediante defibrillatore semiautomatico.
Il Corso è organizzato dal Comitato Alto Casertano e Matesino di Croce Rossa e prevede l’attribuzione del certificato che attesti l’idoneità all’utilizzo del defibrillatore. Il certificato è inoltre indispensabile per operatori Operatori Socio Sanitari, Operatori Socio Assistenziali e Operatori Sanitari Specializzati e fondamentale per partecipare a concorsi per accedere ad ATA, esercito, forze dell’ordine, Vigili del fuoco, per insegnanti e per figure sanitarie.
Un defibrillatore in un locale pubbico fa effetto, trasmette sicurezza, ma purtroppo non basta, occorre che ad usarlo siano mani tempestive e competenti!
Per info e prenotazioni: email altocasertanomatesino@cri.it; Tel: 345 1663230.