Si terrà domani, sabato 23 marzo, presso il Teatro Jovinelli di Caiazzo, il convegno su La Democrazia e lo Stato di diritto in Europa: il ruolo del Parlamento Europeo. Un dibattito di assoluta attualità, promosso dall’Amministrazione comunale caiatina, l’Associazione Storica del Caiatino e la Pro Loco Nino Marcuccio, che avrà inizio alle 17.30.
Al convegno, introdotto e coordinato da Ida Sorbo, presidente del Consiglio comunale, interverranno il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; l’avvocato Antonio Caiola, capo dell’unità “Giustizia e libertà civili” del Servizio Giuridico del Parlamento Europeo; il dott. Piercamillo Falasca, giornalista e direttore editoriale di Strade; l’avv. Amedeo Barletta, docente universitario e membro del Consiglio direttivo ECBA.
Il pubblico sarà chiamato a partecipare a un confronto su temi alla ribalta di salotti televisivi e confronti istituzionali, concetti meritevoli di attenzione da parte dei giovani, che hanno l’onere e l’onore di operare nell’ottica di un progetto europeo, ma anche da parte degli adulti, i quali devono adeguarsi a una lettura nuova della società.