Nuove regole per gli automobilisti che sostano o attraversano il paese.
Con l’ordinanza n.5 del 27 marzo 2019, il sindaco Angelo Francesco Marcucci ha inteso regolamentare il traffico di auto, sia in transito che in sosta lungo Corso Umberto I, la via principale che attraversa Alvignano, su cui si affacciano abitazioni privati ed attività commerciali e da cui partono le numerose traverse di collegamento ad altri quartieri residenziali.
Limite di velocità, disco orario per la sosta, parcheggi riservati ai disabili: sono queste le novità descritte nell’ordinanza.
Corso Umberto sarà percorribile ad una velocità non superiore ai 30 km orari al fine di garantire sicurezza ai pedoni: Alvignano purtroppo, sia nelle ore diurne che notturne, per il rettilineo che l’attraversa è troppo spesso “pista” per moto e auto in corsa con il serio pericolo per la sicurezza pubblica.
In merito alle soste con disco orario la novità è la seguente: già da diverse settimane gli automobilisti in sosta usufruiscono di nuove linee per il parcheggio auto lungo il Corso principale, ma l’introduzione del disco orario con il limite di 45 minuti (dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00) è legato alla volontà di consentire la gratuità del parcheggio, con possibilità di rotazione e sosta per tuttti.
Vantaggi anche per i disabili con un maggior numero di posti per il parcheggio dell’auto “non personalizzati” in prossimità del Liceo, del Banco di Napoli, della chiesa dei SS. Pietro e Paolo e di altri punti meglio specificati nell’ordinanza allegata.
Home Territorio Alvignano, limite di velocità, disco orario e parcheggi disabili su Corso Umberto...