Home Sport Alvignano Running partecipa alla Generali Milano Marathon 2019

Alvignano Running partecipa alla Generali Milano Marathon 2019

Luigi D'Argenzio, Fausto Esposito e Isabella Martino parteciperanno alla Maratona milanese, in programma per domenica 7 aprile. Nella stessa giornata, Ivana De Marco e Giovanni Cassella correranno alla 25° Maratona Internazionale di Roma

1060
0

Alcuni atleti dell’associazione sportiva Alvignano Running gareggeranno alla Generali Milano Marathon 2019. Un appuntamento di tutto prestigio dell’atletica leggera, che giunge quest’anno alla XIX edizione e consiste in una competizione internazionale di Running organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team.
I podisti dell’Alvignano Running saranno protagonisti di un momento sportivo di significativo peso, che conferma ancora una volta la fama del loro Club a livello locale e nazionale. Alla Maratona di Milano, che si svolgerà domenica 7 aprile a partire dalle 9.00, parteciperanno Luigi D’Argenzio – anche presidente dell’Associazione – Fausto Esposito e Isabella Martino.

I corridori attraverseranno un percorso lungo 42,195 km nel cuore del capoluogo lombardo, con partenza e arrivo in corso Venezia, dando la possibilità agli appassionati di ammirare le bellezze storico-artistiche della città, oltreché seguire una gara avvincente. Dal presidente D’Argenzio arrivano parole di sostegno rivolte ad altri due atleti, impegnati, nella stessa giornata, nella 25ª Maratona Internazionale di Roma: “Un in bocca al lupo e un mio personale augurio va anche agli atleti Ivana De Marco e Giovanni Cassella che parteciperanno, nello stesso nostro giorno, alla maratona di Roma portando così con onore ed orgoglio il nome della nostra Associazione anche nella Città Eterna”. La Gara che si disputerà nella Capitale è inserita nel calendario IAAF con classificazione Silver e nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), con classificazione GOLD.

Isabella Martino, infine, da sempre parte attiva dell’Associazione, ha così concluso con un suo personale pensiero: “Manca pochissimo e siamo felici. Non sappiamo assolutamente come andrà, ma sappiamo esattamente quanta anima e quanto cuore abbiamo messo per realizzare questo piccolissimo sogno. Soffri ma sogni, citava Mennea. Frase peraltro incisa sulla mia pelle. In quanto a sogni credo che non abbiamo nulla da imparare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.